Ritratto
Negli ultimi 50 anni, Dr. Risch è diventato un’azienda leader nel campo della diagnostica medica di laboratorio, tanto che oggi dispone di 23 sedi sparsi sul territorio svizzero e nel Liechtenstein.
In qualità di fornitore unico, Dr. Risch offre tutti i servizi essenziali della medicina di laboratorio. La diagnostica di laboratorio è la competenza principale del gruppo Dr. Risch, che propone una gamma prestazionale completa per cliniche, medici, studi medici e altri operatori del sistema sanitario.
Sotto la sapiente guida di due medici con formazione clinica e di laboratorio, il prof. Dott. med. Lorenz Risch e il Dott. med. Martin Risch, circa 650 collaboratori motivati si impegnano quotidianamente per fornire ai pazienti le migliori cure possibili. Avvalendosi di competenze al passo con i tempi e la tecnologia, sfruttano le nuove scoperte per ottenere miglioramenti tangibili nell’ambito della medicina di laboratorio.
In qualità di partner affidabile, Dr. Risch assiste la sua clientela 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’azienda offre dei servizi eccellenti, che coprono tutti i settori della medicina di laboratorio integrata.
Fondata nel 1970 dal Dottor Gert Risch, l’azienda è uno dei pochi laboratori medici di punta gestito di medici. Nel 2011 la direzione aziendale è stata trasferita ai figli: il Prof. Dr. med. Lorenz Risch e il Dr. med. Martin Risch. Il 19 marzo 2024 il Gruppo Dr. Risch è entrato a far parte della rete svizzera dei laboratori regionali – Medisupport, Medica e Medisyn – riuniti sotto il nuovo nome Sonic Suisse.
Forte di una consolidata acquisizione esperienziale di valori, il laboratorio Dr. Risch è sinonimo di gestione responsabile nei confronti dell’uomo e della società.